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"NON SOLO CURARE, MA PRENDERSI CURA"
 
La Mission del Centro è il recupero o il mantenimento delle funzionalità e delle abilità residue dell’utente, il suo inserimento nella comunità ed il ripristino dell’attività sociale. L’utente è al centro dei nostri obiettivi aziendali che si concretizzano in una serie di:
  • Principi : eguaglianza, imparzialità, continuità delle cure, partecipazione, efficacia ed efficienza;
  • Diritti: prevenzione, accoglienza ed orientamento, comprensibilità e completezza delle informazioni, consenso informato, libera di scelta, privacy e confidenzialità, rispetto del tempo del paziente, tutela dei diritti, umanizzazione e valorizzazione delle relazioni sociali ed umane, individuazione di standard di qualità, innovazione e costante adeguamento, personalizzazione e riservatezza, comfort, sistema del reclamo.
Alla luce di tali principi e diritti vengono individuati i seguenti fattori di qualità per la realizzazione di un sistematico monitoraggio e per ognuno dei quali vanno individuati gli indicatori e fissati gli standard:
  • accoglienza e orientamento
  • comprensibilità e completezza delle informazioni
  • accessibilità alle prestazioni e alle strutture
  • regolarità , puntualità, tempestività
  • tutela dei diritti
  • umanizzazione e valorizzazione delle relazioni sociali e umane
  • personalizzazione e riservatezza
  • partecipazione
  • comfort
Non meno importante è l’attenzione posta alla corretta comunicazione nei tre momenti fondamentali: all’atto della presa in carico, durante il trattamento ed al momento della dimissione, rispondendo al diritto dell’utente di essere informato costantemente sul suo stato di salute.


L’accoglienza della persona assistita trova la sua espressione nella vision dell’azienda:
 
 “Non solo curare, ma prendersi cura”